LECCO – Il Comune di Lecco, in collaborazione con Asl di Lecco, ASFAT e Progetto Amministrazione di sostegno Lecco, una rete di sostegno alla fragilità, promuove il progetto “Oltre l’azzardo c’è di più”, cinque cicli di serate su temi specifici connessi al problema del gioco d’azzardo.
L’equipe del progetto è composta dagli operatori del Dipartimento Dipendenze Asl di Lecco, dagli educatori professionali Angelo Castellani e Giorgio Mazzoleni, dalla psicologa Elisa Fogliato, e dallo psichiatra Tazio Carlevaro.
Gli incontri sono rivolti alla cittadinanza, agli amministratori, ai professionisti e a chiunque voglia essere maggiormente informato sui problemi del gioco d’azzardo e saranno articolati per area:
• economica: per conoscere gli strumenti operativi utili ad affrontare e/o risolvere i problemi di natura economico-gestionale. Questo tema verrà affrontato nelle serate del 22 e 29 aprile e del 6 maggio, al Centro Civico di Germanedo (via dell’Eremo, 28), alle ore 20.45.
• legale: per avere indicazioni concrete dal punto di vista legale. Le serate dedicate all’argomento si terranno il 7, 14 e 21 maggio, sempre al Centro Civico di Germanedo, alle ore 20.45.
• ludica: per conoscere i meccanismi e le illusioni del gioco d’azzardo e offrire esempi di gioco senza l’uso del denaro. I tre incontri si terranno il 13, 24 e 27 maggio, al Centro Civico di Germanedo, alle ore 20.45.
• relazionale: per poter gestire strumenti che migliorino le relazioni intrafamiliari e interpersonali condizionate dalle questioni di gioco. Quattro le serate dedicate a questo tema, il 4, 11, 18 e 25 giugno, al Centro Civico di Germanedo, alle ore 20.45.
• affettivo-sessuale: per approfondire argomenti inerenti problemi di carattere sessuale. Gli incontri sull’argomento avranno luogo il 6, 13, 20 e 27 giugno, alla sede ASFAT (via Lamarmora 11, Lecco), alle ore 20.45.
È necessario versare un contributo di 5 euro per ogni ciclo di incontri a cui si intende partecipare, da corrispondere durante la prima serata.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 366 92.73.480 o mandare una mail a azzardo@asl.lecco.it.
Ulteriori informazioni disponibili anche sul sito del Comune di Lecco www.comune.lecco.it.