Spaccio al Fiocchi: arrestato un 20enne
di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
ISS P.A. Fiocchi

LECCO – Poliziotti nelle scuole, venerdì mattina, per un’attività specifica di controlli portata avanti dalla Squadra Mobile della Questura di Lecco negli istituti lecchesi e che ha portato all’arresto di un ventenne residente in città per spaccio di stupefacenti.

Una segnalazione giunta agli agenti descriveva il giovane pusher all’opera all’interno dell’Istituto Fiocchi, pur non essendo frequentatore della scuola professionale.

I successivi appostamenti compiuti dai poliziotti hanno consentito di riscontrare l’inspiegabile presenza del ventenne nel piazzale dell’istituto, divenuto di fatto la sua personale piazza di spaccio per la vendita di hashish agli studenti.

Venerdì mattina il ragazzo (B.F.A.), con già precedenti alle spalle, è stato fermato dagli agenti e perquisito: nascosti tra i suoi indumenti, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rinvenuto  14 ovuli, già confezionati e pronti per essere ceduti.

Il 20enne è stato quindi arrestato per spaccio con l’aggravante di aver compiuto tale attività all’interno di una scuola. Inoltre, per le vie della città, la Polizia ha colto un albanese 18enne (M.B.) intento a cedere un involucro contente stupefacente ad un minorenne.

Sottoposti a controlli, i due sono stati trovati in possesso di due dosi di marijuana. Il giovane albanese è stato denunciato in stato di libertà per spaccio, il minorenne invece è stato segnalato come consumatore al Prefetto.