“Incolonnamenti” in via Roma… in piena zona pedonale!

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – A tutto c’è un limite e questa mattina in via Roma lo si è superato. Le segnalazioni giunte in redazione sono state molteplici e c’è chi, tanto per dimostrare la realtà dei fatti, si è premurato di scattare una fotografia dove, in bella evidenza, c’è una lunga colonna di auto parcheggiate nella centralissima via Roma, in barba alla zona pedonale.

Carico-scarico merci, urgenze, emergenze, commissioni. Immaginiamo che ognuno abbia avuto la sua buona scusa e prima ancora, permessi e permessini in regola, per poter essere lì, sabato mattina, comodamente posteggiati in piena zona pedonale. Fatto sta che l’immagine non è certo quella di una città decorosa e a portata di pedone. Qualcuno ha amaramente commentato: “Sembra il parcheggio dell’Isolago. Che tristezza”.
Già, che tristezza, sia nel caso in cui tutti gli automobilisti in questione siano stati in regola (forse servirebbe una regolamentazione diversa per offrire ai lecchesi e ai visitatori un centro città più decente), sia nel caso in cui si dovesse scoprire che qualcuno ha fatto il furbo. Ma tant’è, nell’uno o nell’altro caso il risultato non cambia: che tristezza, appunto.