Ballabio. Successo, nonostante la pioggia, per la 1^ Rassegna Fantasy

Tempo di lettura: 2 minuti

BALLABIO – Nonostante il maltempo che ha fatto di tutto per mettere i bastoni fra le ruote alla 1° rassegna Fantasy a Ballabio con “Il Pianeta dei sogni” alla regia, la kermesse di due giorni (sabato e domenica) rivolta a grandi a piccini ha riscosso un grande successo, merito anche dalla possibilità di aver potuto usufruire del centro polifunzionale Monte Due Mani inaugurato il 5 aprile scorso e messo a disposizione dell’Amministrazione comunale.

La rassegna ha aperto le porte sabato 18 maggio alle 16.00 sotto una fitta pioggia, ma questo non ha frenato l’entusiasmo di molte persone e tanti bambini che hanno partecipato all’animazione con trucca bimbi e caricature fantasy, diversi anche gli espositori arrivati dalla provincia e che hanno animato il mercatino. Nella giornata di domenica l’affluenza è stata maggiore, con tantissimi partecipanti che hanno passato il pomeriggio in compagnia dell’associazione “Il pianeta dei sogni”. Nella sala convegni si è svolto uno spettacolo teatrale con i Sackville “Società Tolkieniana Bergamasca” che ha rappresentato coinvolgendo il pubblico il gioco di ruolo “Il destino di un cavaliere”, poi ancora festa con il trucca bimbi e palloncini tutto in stile fantasy.

Nei due giorni è stata inoltre allestita la mostra “Una giovane lettura fantasy della realta” con i pittori per passione Pierre Martinez e Gabriele Panzeri curata da Michele Casadio. Alla manifestazioni erano presenti i volontari della C.R.I delegazione Valsassina i Volontari dell’associazione dei carabinieri in congedo, Gli Alpini di Ballabio.
“Purtroppo il tempo non ha permesso di svolgere tutto il programma ma l’appuntamento con il gruppo la Gufaia e i suoi “Gufi” è per sabato 13 luglio sempre a Ballabio al Parco Grignetta e in caso di maltempo al centro Polifunzionale Monte Due Mani – spiega Manuela Deon presidente dell’associazione Il Pianieta dei Sogni nonchè assessore allo Sport e Tempo Libero di Ballabio – Infine, ma non da ultimo, vorrei ringraziare di cuore tutti gli espositori e tutti i volontari. Ovviamente l’appuntamento è per l’anno prossimo con la 2° edizione di ‘Primavera in fantasy’ con l’auspicio che anche il tempo sia dalla nostra parte”.