Weekend “alticcio” per quattro persone, tutte denunciate

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Il problema dell’abuso di alcol soprattutto per chi è alla guida di veicoli rimane uno dei punti fermi da contrastare per i Carabinieri della Ccompagnia di Merate, che quotidianamente registrano casi anche gravi. Nel corso di questo fine settimana quattro sono stati i soggetti denunciati, tre per guida in stato di ebrezza ed uno per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, anche in questo caso l’alcol è stato il fattore scatenante.

    Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri del Radiomobile di Merate hanno denunciato per guida in stato di ebrezza un 38enne di Brivio che all’1.55 circa, nel comune di Calco era alla guida della propria Renault Clio e alla rotonda del supermercato Rex, perdeva il controllo del mezzo finendo direttamente contro la rotatoria. I carabinieri, intenti ad effettuare un posto di controllo poco più avanti, hanno visto la scena e, dopo i primi soccorsi, hanno proceduto ad accertamento etilometrico constatando un valore pari a 2,25 g/l. oltre la denuncia, l’auto veniva sequestrata ai fini della confisca.

    Poco più tardi, alle 3, i carabinieri della Stazione di Oggiono nell’effettuare alcuni controlli hanno fermato ad Annone Brianza, in via Poncia, un 23enne di Bosisio Parini che alla guida di un’Audi A4 è risultato positivo con 1,10 g/l.

    Alle 13 circa di domenica, i carabinieri della Stazione di Olginate sono intervenuti a Garlate in via Alzaia, all’interno di un esercizio pubblico, dov’era stato segnalato un avventore ubriaco che disturbava i clienti. Giunti sul posto i militari hanno constatato l’effettiva presenza del soggetto in evidente stato di ubriachezza che per nulla collaborativo ha costretto i militari a condurlo in caserma mentre l’uomo inveiva ed oltraggiava i carabinieri. Al termine degli accertamenti, il 53enne di Garlate, pregiudicato, è stato denunciato per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale nonchè per ubriachezza molesta.

    Infime, questa notte, alle 2.55 circa, sempre i carabinieri del Radiomobile di Merate, hanno sottoposto a controllo, nel comune di Osnago una 54enne di Verderio Superiore, non prima di averla inseguita per un breve tragitto di strada, in quanto la stessa, alla guida di una Kia, alla vista del dispositivo dei militari che gli hanno intimato l’alt, proseguiva la marcia tentando di seminarli. Sottoposta ad accertamento etilometrico è risultata positiva con il valore pari a 1,33 g/l.