CORTENOVA – Il Csc Cortenova e il Cs Casargo hanno raggiunto un accordo per la gestione in comune del settore giovanile a partire dalla stagione 2013 – 2014.
“In virtù di questo accordo, tutto il settore giovanile (dalla scuola calcio alla juniores) sarà localizzato a Cortenova e sfrutterà i rinnovati impianti del centro sportivo Todeschini, nonché il campo sportivo di Casargo – spiegano i presidenti Riccardo Benedetti (Cortenova) e Carlo Pasquini (Casargo) – Le due associazioni hanno deciso di non costituire un’altra società, per cui in via ufficiale tutte le squadre saranno iscritte alla F.I.G.C. come appartenenti al C.S.C. Cortenova”.
Per quanto riguarda l’aspetto della comunicazione i due presidenti fanno sapere: “Chiediamo e auspichiamo che le squadre giovanili vengano denominate come ‘Cortenova – Casargo’ “.
Le due società esprimono grande soddisfazione per l’accordo raggiunto che consentirà una maggiore continuità sportiva ed una migliore organizzazione globale in grado di garantire ai ragazzi, una volta entrati nel settore giovanile, di poter continuare a crescere seguendo un percorso comune e condiviso.
“In questi tempi particolari che stiamo attraversando – concludono i due presidenti – unire le forze è la sola strada che si può seguire per cercare di proseguire nell’attività sportiva e il Csc Cortenova e il Cs Casargo hanno reso concreta questa opportunità”.