Incidente sul lavoro in Olanda, paura per un ballabiese

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    ROTTERDAM – Si trovava a Rotterdam per lavoro ed ha assistito da pochissimi metri all’incidente che questa mattina è avvenuto sulla piattaforma Scarabeo 5, di proprietà Saipem dove sono rimasti feriti tre tecnici.

    Lui, Paolo Lixi di Ballabio, tecnico dello Studio Pirovano di Abbadia Lariana, era in giunto in Olanda a supporto di un’azienda brianzola dal mese di giugno.
    Questa mattina, stava lavorando come sempre presso il cantiere di Keppel quando all’improvviso a pochi metri da dov’era situato è scoppiato un grosso incendio. forse divampato a causa degli interventi di saldatura che si stavano effettuando sulla piattaforma, coinvolgendo diversi locali.

    Come riportato dagli organi di informazione olandesi e stando ai comunicati ufficiali dell’utilizzatore Statoil e della stessa Keppel, il sinistro ha provocato il ferimento lieve di tre tecnici. Fortunatamente per Lixi solo uno spavento. Il ballabiese, sbarcato immediatamente con gli altri tecnici impegnati a bordo, come previsto dalle procedure di emergenza, ha prontamente contattato lo Studio Pirovano rassicurando sul proprio stato di salute. Nel frattempo l’incendio è stato velocemente spento ed i lavori riprenderanno appena possibile.