GALBIATE – Pomeriggio di grande Lavoro per Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e personale del 118 con ben 8 interventi a causa di incidenti che si sono registrati nel pomeriggio di oggi.
Il più spettacolare, fortunatamemnte senza gravi conseguenze per la ragazza al volante, si è verificato poco dopo le 15 nel comune di Galbiate in località Sala la Barro, lungo la provinciale che da Oggiono porta a Civate. La ragazza, pare per un colpo di sonno, ha perso il controllo della sua Fiat 500 finendo in un fossato. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Galbiate, i Vigili del Fuoco che hanno provveduto al recupero del mezzo e il personale del 118 che dopo le prime cure ha trasportato la ragazza all’ospedale Manzoni di Lecco in codice verde.
Ma la giornata è iniziata ben prima, infatti già alle 8.50 circa, nel comune di Valmadrera il personale del 118 è intervenuto in via Rio Torto per soccorrere un ciclista caduto dalla sua due ruote.
Più grave invece il sinistro che si è verificato nel comune di Onno poco più tardi, lungo la SS583, dove un’auto e una moto sono entrati in collisione. Ad avere la peggio il centauro di 53anni che è stato portato all’ospedale Sant’Anna di Como in codice giallo.
Incidente fortunatamente senza gravi conseguenze verso le 10.35 lungo la provinciale che dal Ponte Vecchio porta a Pescate. Un’auto da via Alzaia si è immessa sulla provinciale quando ha impattato con una moto che stava sopraggiungendo.
Inavitabile l’urto fra i due mezzi con il motocislita 22enne che è rovinato a terra. Immediata la chiamata ai soccorsi che sono giunti sul luogo dell’incidente con il biker ricoverato all’ospedale di Lecco mentre sul posto è giunta la Polizia Locale di Galbiate per effettuare i rilievi del caso e stabilire l’esatta dinamica ell’incidente (vedi foto sopra).
Mezz’ora più tardi, in quel di Osnago, a finire sul selciato è stato un altro motocislita di 47 anni che pare abbia fatto tutto da solo. Anche per lui è stato necessario il ricovero all’ospedale Mandic di Merate.
Nel primo pomeriggio, verso le 14, altro incidente questa volta a Malgrate ancora auto – moto i mezzi coinvolti, con un 15enne ricoverato in codice verde all’ospedale Manzoni di Lecco.
Nemmeno un’ora più tardi, a Lecco in Viale Turati, il 118 è intervenuto per soccorrere un uomo di 81 anni ruzzolato al suolo in seguito ad una caduta.
Quindi, poco prima delle 16, altro intervento nel comune di Oliveto Lario dove l’ennesimo motociclista ha perso il controllo del proprio mezzo finendo per “assaggiare” l’asfalto riportando fortunatamente solo qualche piccola escoriazione.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































