Una piattaforma e-commerce per combattere la crisi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Una quarantina di imprenditori ha preso parte al terzo incontro sull’e-commerce promosso da Confcommercio Lecco. L’appuntamento si è svolto lunedì 7 ottobre nella sala conferenze di piazza Garibaldi.

Dopo il saluto del direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, che ha sottolineato l’importanza del canale delle vendite on-line da affiancare al negozio tradizionale ricordando l’impegno profuso dall’associazione in questo progetto partito a gennaio dello scorso anno (con due incontri svoltisi il 21-28 gennaio), hanno preso la parola Fabio Polvara e Giuseppe Longhi della Trizero, società di Galbiate associata a Confcommercio Lecco che sta seguendo il progetto e che realizza i siti per le vendite via internet. Polvara e Longhi hanno guidato i presenti passo dopo passo alla scoperta delle potenzialità dell’e-commerce, spiegando modalità di utilizzo e suggerendo alcune possibili azioni da attuare. “Non è vero che su internet funzionano soltanto i prodotti singolari o di nicchia: la nostra esperienza ci dice che anche prodotti classici possono avere un ottimo riscontro – hanno ribadito – L’importante è seguire questo canale con attenzione e dedizione curandolo in tutti gli aspetti. Le soddisfazioni sono dietro l’angolo anche in questo momento di crisi”. Molte le domande rivolte dai commercianti presenti che hanno ascoltato anche le testimonianze di chi tramite le vendite on-line è riuscito a sviluppare nuove opportunità di business.

Il progetto Confcommercio-Trizero permette di abbattere la spesa per un sito di e-commerce da 10.000 euro a 3.200 euro. 13 le aziende di Confcommercio che sono già partite con la piattaforma e che stanno raccogliendo risultati importanti: il prossimo step è quello di raggiungere quota 25 per dare vita a un portale che “unisca” i diversi siti di vendite on-line.