Ponte Vecchio: la Provincia convoca un incontro per discuterne

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Dopo settimane di burrascose polemiche, la Provincia ha convocato un incontro urgente per discutere del senso unico sul Ponte Vecchio e sulle ripercussioni sul traffico.

L’incontro è stato fissato per il pomeriggio del prossimo lunedì, nella sede di corso Matteotti,

All’incontro sono stati invitati il Prefetto e il Questore di Lecco; i presidenti di Api, Camera di Commercio, Confcommercio e Confindustria Lecco; i Sindaci dei Comuni di Calolziocorte, Galbiate, Garlate, Lecco, Malgrate, Olginate, Pescate e Vercurago; i rappresentanti di categoria degli Autotrasportatori: Fai, Fiap, Unitai, Cna, Upal, Confindustria. L’invito è stato esteso anche al Soprintendente Alberto Artioli.

Nel frattempo il sindaco di Pescate non frena le critiche nei confronti dell’attuale situazione viabilistica:

“Anche oggi dalle ore 7 ho monitorato il traffico veicolare alla rotonda del Terzo Ponte con incolonnamenti rapidi che hanno raggiunto alle ore 9,10 la rotonda di Valgreghentino. Poi da li per ritornare a Pescate ho impiegato 50 minuti e solo dopo le ore 10 il traffico ha iniziato ad essere scorrevole – ha spiegato il primo cittadino – Nell’incontro spero che si capisca che una città come Lecco, con il traffico che produce, non può avere l’entrata solo da due ponti, perche’ se se ne blocca uno per qualsiasi ragione, che può essere anche un incidente stradale o un problema strutturale o ambientale, per il capoluogo e’ un autentico disastro e non solo per il capoluogo”.