Quante truffe! Dalla Cgil un incontro per aiutare il cittadino

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – “Il fenomeno delle truffe ha visto negli ultimi mesi una recrudescenza sul nostro territorio creando danni economici alle ignare vittime”.

E’ quanto denunciano il sindacato dei pensionati della Cgil (SPI) insieme a Federconsumatori, che per il prossimo martedì 29 ottobre ha organizzato un incontro sul tema rivolto ai cittadini.

L’appuntamento è per le 14,30 presso il Salone “Di Vittorio” della CGIL di Lecco, alla presenza di una qualificata rappresentanza della Polizia di Stato che illustrerà citando casi concreti i metodi che i truffatori utilizzano per carpire la buona fede dei nostri pensionati.

Tanti i raggiri e le modalità d’azione dei malfattori: “Si va dalla sottoscrizione di abbonamenti telefonici ed Adsl non voluti, ai rilevatori del gas, agli arrotini che affilano coltelli a prezzi da capogiro, alla truffa detta dello “specchietto” che coinvolge gli automobilisti etc..” spiegano dal sindacato.

Come riconoscere le truffe, come difendersi, cosa chiedere agli amministratori locali per rendere la città più sicura? Questi saranno i temi trattati dai relatori.