Tares: in arrivo la seconda rata, si paga entro il 16 dicembre

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Dopo il caos della prima rata, scatta l’ora del secondo pagamento per la Tares: entro il 16 dicembre si dovrà fare il nuovo e ultimo versamento per l’imposta sui rifiuti 2013 e gli inviti al pagamento verranno trasmessi direttamente via PEC, mail, o posta ordinaria a tutti gli interessanti.

Ma non fate confusione: dovrà pagare solo chi ha scelto di suddividere l’importo del 2013 in due distinte rate, quella di settembre e quella di dicembre; chi invece ha già versato l’intero 2013 a settembre non dovrà sborsare più nulla.

Gli altri dovranno invece pagare il sando attraverso il Modello F24 entro il 16 dicembre 2013.

Da oggi, sul sito web www.comune.lecco.it (alla voce “TARES online – LINKmate”) sarà possibile accedere alla propria posizione tributaria, utilizzando le credenziali fornite con il primo invito al pagamento.

Attraverso questo servizio sarà possibile visualizzare la propria posizione TARES, stampare il Modello F24 e inviare comunicazioni al Servizio tributi. Coloro che provvederanno in proprio alla stampa online del Modello F24 oppure che avranno acconsentito all’utilizzo dello strumento pec o e-mail entro l’11 novembre 2013 beneficeranno automaticamente della riduzione di 1 euro.

In pratica, i cittadini gioveranno direttamente del risparmio dei costi di spedizione postale, qualora risponderanno all’invito di farsi parte attiva, operando con lo sportello informatico del Comune.

Nel caso in cui, al momento della visualizzazione della propria posizione, non fosse ancora registrato il pagamento (perché l’Agenzia delle Entrate non aggiorna il Comune in tempo reale sugli avvenuti versamenti da parte dei cittadini), s’invita ad accedere nuovamente al servizio online dopo qualche giorno o attendere l’invio da parte del Comune del Modello F24.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.comune.lecco.it alla voce Servizio Tributi e Catasto.