Studente aggredito
e derubato sul treno
per Bergamo

Tempo di lettura: < 1 minuto

trenoLECCO – Stava rincasando con il treno delle 18.12 in partenza dalla stazione di Lecco e diretto a Bergamo, lo studente 21enne che martedì è stato aggredito e derubato del cellulare da un giovane extracomunitario.

La vittima era seduta su una delle poltrone del vagone quando, all’altezza della stazione di Ponte San Pietro, è stata avvicinata con una scusa da un 16enne senegalese: “Posso fare una chiamata?” ha chiesto il minorenne allo studente e quest’ultimo avrebbe acconsentito al favore.

Peccato che l’intento del giovane straniero fosse quello di sottrargli l’apparecchio telefonico e alle richieste del legittimo proprietario di riavere il proprio telefono non avrebbe esitato a mettergli le mani addosso per poi allontanarsi.

Il 21enne si è subito rivolto al capotreno che, insieme al personale in servizio sul convoglio, ha individuato il delinquente e allertato le autorità.  Raggiunta la stazione di Bergamo, il 16enne ha provato a fuggire e tentando di raggiungere un altro treno in partenza, ma è stato acciuffato dagli uomini della Questura bergamasca che lo attendevano al binario.

Il ragazzo, risultato essere regolare sul territorio italiano, è stato denunciato in stato di libertà e riaffidato al padre. Il cellulare è stato nel frattempo consegnato allo sfortunato studente.