Ponte Vecchio e il senso unico: riunione tra Brivio e Nava

Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte VecchioLECCO – Provincia e Comune di Lecco di nuovo a confronto sulla questione Ponte Vecchio: si erano lasciati con la proposta del vicepresidente dell’ente provinciale, Stefano Simonetti, di rendere accessibile il ponte con un senso unico alternato a fasce orarie sulla quale l’amministrazione comunale potrebbe dare una risposta nella riunione convocata per questa mattina.

Un incontro informale che vedrà partecipare lo stesso Simonetti con il presidente della Provincia, Daniele Nava, il sindaco Brivio e il vice Vittorio Campione.

Così è stato nelle scorse settimane, non sarà facile trovare un punto d’accordo tra i due enti: il caso viabilistico del Ponte Azzone Visconti ha sempre diviso Comune e Provincia, in particolare sul senso unico in uscita, da osteggiato fin dall’inizio dagli amministratori di Villa Locatelli.

L’idea di trasformare il ponte in entrata alla città, nelle ore di punta del mattino, e in uscita nel momento del rientro, è qualcosa che però  non convince il Comune di Lecco; lo stesso vicesindaco aveva già espresso le proprie “perplessità” su un provvedimento del genere.

Da stabilire anche la possibilità di realizzare una rotatoria sulla sponda malgratese, per consentire a chi esce dal ponte di spostarsi anche verso Pescate, cosa oggi resa impossibile dalla direzione obbligatoria a destra.