Nuovi libri per la Biblioteca: il Comune investe 50 mila euro

Tempo di lettura: 2 minuti
Biblioteca U Pozzoli lecco

Biblioteca U PozzoliLECCO – In arrivo nuovi libri alla Biblioteca Civica “U. Pozzoli” di Lecco: il Comune ha avviato le procedure per la gara d’acquisto di nuovi volumi per un investimento di 50.000 euro.

“Dopo un ritardo dovuto alle ben note difficoltà dei bilanci degli enti locali – afferma l’assessore alla Cultura Michele Tavola – ora siamo finalmente in grado di garantire l’acquisto dei nuovi libri per la nostra biblioteca. Questo ritardo è stato tuttavia reso meno problematico, grazie alla generosità dei cittadini lecchesi: ringrazio, in particolare, tutti coloro che hanno voluto aderire all’iniziativa “Cento euro per la cultura”, soprattutto i cittadini insieme alle librerie lecchesi e a Confcommercio, che hanno donato una somma importante per l’acquisto di nuovi volumi alla biblioteca, che è patrimonio di tutti”.

Questa decisione, spiegano dal Comune, s’inserisce nella scia degli investimenti che la Biblioteca Civica “U. Pozzoli” ha effettuato negli ultimi tempi per offrire un servizio migliore: soprattutto l’ampliamento degli orari di apertura, ma anche, tra le altre novità e attività, l’installazione di un nuovo ed efficiente servizio wi-fi, la nuova possibilità di prenotare i libri direttamente da casa grazie al “Servizio Biblioteca on-line”.

“In quest’ottica – spiegano da Palazzo Bovara – continua lo sforzo dell’Amministrazione comunale per valorizzare questo strumento di cultura e per offrire a tutti gli utenti della biblioteca un servizio efficace e innovativo”.