Una cena contro il diffondersi della sigaretta tra i giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

Smettere-di-fumare-giovaniIMBERSAGO – Una cena per raccogliere fondi contro il tabacco e  la sua diffusione  tra i giovani: l’iniziativa della  LILT di Lecco, la Lega Italiana Lotta contro i Tumori,  ha organizzato un evento in programma venerdì 29 novembre ’13 alle ore 20,00 presso il Ristorante Lido di Imbersago.

“Un progetto per la vita” promette di essere una piacevole serata dedicata a moda e gastronomia che sarà caratterizzata da un’asta benefica oltre che da momenti di intrattenimento; il ricavato andrà a sostegno del progetto “Io non fumo” rivolto agli alunni delle scuole medie e superiori. (Per prenotazioni telefonare al n. 039 599623 dal lunedì al venerdì ore 9-12 e 15-18, entro il 26.11)

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.

L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.