Diritti dell’infanzia: in Comune il libro e la mostra di Les Cultures

Tempo di lettura: < 1 minuto

Banchi di scuolaLECCO –  In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune di Lecco presenta il libro “Banchi di scuola”, realizzato dall’associazione “Les Cultures ONLUS”, e inaugura la mostra che lo accompagna.

“Banchi di scuola” è il titolo del libro fotografico che, giunto alla seconda ristampa, racconta attraverso immagini il mondo dei bambini di ogni parte del pianeta nel momento dell’apprendimento. La scelta è stata promossa da Les Cultures, associazione che crede da sempre nell’istruzione come punto di partenza per qualunque forma di emancipazione e di miglioramento dell’essere umano e che, per raggiungere questo scopo, opera in Italia e all’estero.

La presentazione del volume avverrà mercoledì 20  alle ore 18.30 presso il cortile interno del Comune di Lecco (piazza Diaz, 1) e sarà accompagnata da una mostra fotografica visitabile, fino a sabato 30 novembre, seguendo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30; il sabato, dalle ore 8.30 alle 12