LECCO – E’ ufficiale, è nata la squadra di calcio dell’Azienda Ospedaliera Provinciale di Lecco. L’esordio è previsto per il prossimo 24 novembre allo stadio Breda di Sesto San Giovanni in quello che sarà un match amichevole per scopi benefici.
“Finalmente, dopo cinque anni di calci al pallone tra colleghi e amici, ci siamo – spiega Daniele Mattana capitano della formazione − che dribblando i fronzoli, va subito al sodo: lo schema che utilizzeremo sarà il 4-4-2 perchè ci cosentirà di affrontare il maggior numero di squadre senza sbilanciarci troppo. Ovviamente non vediamo l’ora che arrivi domenica per dare il massimo sul campo”.
Mattana è un infermiere del 118, gli altri componenti, che sono circa una ventina, fanno anch’essi parte del personale delle diverse strutture sanitarie e amministrative aziendali, ma la squadra è favorevolmente aperta a nuove adesioni.
Alla presentazione del nuovo team avvenuta quest’oggi, era presente anche il Direttore Generale Mauro Lovisari, che ha espresso così la sua soddisfazione: “Vorrei ringraziare lo sponsor del team, la Onlus Primo Aiuto, che collabora da anni con l’Azienda Ospedaliera di Lecco per diverse iniziative. Tra le più recenti il progetto parrucche per le pazienti soggette a chemio, la borsa di studio per una psicologa del reparto Oncologia e il videodermatoscopio ad alta definizione nel reparto Dermatologia. Mi auguro che questo sia l’inizio di un percorso più ampio. Vorremmo creare un torneo che coinvolga anche i colleghi di Como e Sondrio. – conclude Lovisari – Se riusciremo a creare una buona squadra sul campo, sono convinto che anche sul lavoro ci sarà più efficacia e spirito di collaborazione”.