PALLE DI NEVE
Natale senza una palla di neve, quelle con il babbo natale, l’angelo o Maria, Giuseppe e il bambinello immersi in una sfera di vetro piena d’acqua con tanti piccoli fiocchetti di polistirolo bianco è quasi impossibile da immaginare.
Più si sale verso nord più le case sono zeppe.
E non consideriamole trash o kitsch vi prego!
Ci ricordano l’infanzia, qualcosa senza tempo e qualcosa che riscopriamo ogni anno nella scatola degli addobbi natalizi…ci proponiamo ogni volta di lasciarle lì, avvolte tra la carta di giornale, ma siamo certi che prima di Natale il richiamo ad esporle alla fine arriverà.
Mossi da compassione?…Forse!
Oggi vi propongo un gioco…costruire in modo artigianale le vostre palle di neve.
Tutto è molto semplice, recuperiamo dei vasetti di vetro, del polistirolo, degli oggetti natalizi in plastica, (o resistenti all’acqua) del silicone o della colla a caldo….Una volta recuperato tutto il materiale il gioco è quasi fatto… prima di riempire il vasetto d’acqua incollare sul fondo o sul tappo ( solo se è a “svito”) uno strato di “palline” di polistirolo e il personaggio natalizio usando il silicone o la colla a caldo…. fate asciugare il tutto e aggiungete una spolverata di polistirolo (grattandolo proprio con la grattugia del formaggio).
Aggiungete quindi acqua quanto basta, chiudete il tappo e ricopritelo con un disco di stoffa e un bel fiocco (come le conserve della nonna).
Vi prego… non consideratelo come regalo valido per i vostri cari… tutt’ al più potrebbe essere perfetto , usando micro vasetti del miele, come segnaposto per il pranzo di natale o il cenone di capodanno!
Buon lavoro e mi raccomando…. Buon Gusto!
TORNA AL CALENDARIO DELL’AVVENTO E SCOPRI I GIORNI CHE TI SEI PERSO!