Santi Patroni Running: tutto pronto per l’evento, stasera il via

Tempo di lettura: 2 minuti

santi PATRONI 1LECCO – Alla vigilia della partenza della “Santi Patroni Running Event” è tutto pronto e quasi sembrerebbe una gara … ma non è così!

In pochi giorni, grazie alla forza di amplificazione dei social network ed alla grande passione del runner annonese, vede la luce una idea nata quasi per scherzo e poi concretizzata rapidamente: tutto nasce dall’idea di Cominotti di collegare Lecco e Milano nel giorno dei festeggiamenti dei rispettivi santi patroni, rispettivamente S. Nicolò e Sant’Ambrogio. Ovviamente di corsa.

Quasi 80 km correndo a fianco del corso dell’Adda e successivamente del naviglio Martesana. Nessuna classifica, nessuna iscrizione. Nulla, solo voglia di conoscersi mentre si “viaggia” con le proprie gambe. Un semplice ma potente fenomeno di aggregazione spontanea.

Cominotti, tramite il suo blog, ringrazia pubblicamente Matteo Mazzoleni di Stylgrafitalia che ha realizzato per tutti una maglietta con il logo dedicato, degli adesivi, un piccolo taccuino per firme e pensieri pre e post corsa e un servizio auto di assistenza che permetterà a ogni atleta di avere a disposizione bevande calde e cibo, acqua e sali e indumenti di ricambio. Trasporterà inoltre le biciclette di chi farà run&bike (tra cui un cineoperatore e fotografo).

Alcuni dati in sintesi:

*ritrovo ore 20.45 del 6/12 alla statua di S. Nicolò presso il lungolago di Lecco
*circa 50 partecipanti (numero che sembra crescere di minuto in minuto) di cui 13 sul percorso completo
*10 ore di corsa (ristori compresi) per giungere a Milano in piazza Sant’Ambrogio la mattina del sabato.
*rientro in treno a Lecco.

Tra la “lista dei partecipanti” spiccano alcuni atleti di livello, ma non sarà comunque una passeggiata ed anzi si preannuncia una corsa molto impegnativa: si tratta di una corsa notturna, con conseguente pila frontale obbligatoria, abbigliamento adeguato ed ore “rubate” al sonno. Le temperature rigide e l’umido delle zone fluviali faranno il resto, con temperature previste di tre/quattro gradi sotto lo zero nei momenti più freddi. Una bella sfida per tutti.

Per ulteriori notizie: http://kominotti.blogspot.it/