Scontro sul lungolago: un ferito, disagi alla viabilità

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente lungolago

LECCO – Sembra sia stato un malore a far perdere il controllo dell’auto ad un 74enne che stava percorrendo il lungolago di Lecco con la sua Audi finendo per invadere la corsia opposta, schiantandosi con un’altra vettura.

Il tutto è accaduto poco prima delle 15 di mercoledì, all’altezza di Palazzo delle Paure. “Non vedo più niente” avrebbe detto l’automobilista alla moglie , seduta sul lato passeggeri; la consorte gli avrebbe quindi intimato di frenare. L’Audi, però, era già sull’altra corsia di marcia e si è scontrata con il panettone che separa la strada dalla passeggiata sul lungolago e poi con Suzuki guidata da un anziano.

Una terza auto, guidata da una donna, è rimasta leggermente coinvolta nel sinistro. Dei passanti hanno lanciato l’allarme e alcuni di loro, una coppia di giovani, ha cercato di gestire il traffico nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Tempestivo l’arrivo dell’ambulanza della Croce di San Nicolò e un’automedica, il cui personale ha assistito il 74enne (residente ad Olginate) caricandolo sul mezzo per trasferirlo in ospedale Manzoni. Le sue condizioni non preoccupano. Con il 118 è arrivata anche la Polizia Locale che si è occupata dei rilievi e di istituire un senso unico alternato per alleviare gli inevitabili disagi alla viabilità.

incidente lungolago (3)

 

incidente lungolago (4)

 

incidente lungolago (5)

 

incidente lungolago (2)

 

incidente lungolago (1)