Leuci: confermata la chiusura ma c’è ancora uno spiraglio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Leuci - Prefettura (3)

LECCO – Nuovi spiragli per la trattativa sulla Leuci: venerdì la prefettura ha ospitato un nuovo tavolo per discutere le condizioni sulla vendita o l’affitto di parti di area delle storica fabbrica lecchese che il titolare dell’azienda, Giuliano Pisati, ha stilato nella lettera recapitata nei giorni scorso al prefetto Bellomo e agli assessori Conrater e Volontè.

No alla cessione della palazzina amministrativa, si a quella dei capannoni, seppur ad un prezzo che sarebbe più elevato di quanto inizialmente stimato. Ora gli assessori, nei primi giorni della prossima settimana, dovranno confrontarsi con gli imprenditori che in questi mesi hanno palesato il loro interesse per insediarsi nell’area.

La speranza è che questi ultimi possano accettare tali condizioni affinché possa partire l’atteso progetto di un nuovo polo industriale, la “Cittadella della Luce”.

Nel frattempo la proprietà della Leuci ha confermato la chiusura della ditta a fine anno, con una procedura di mobilità pronta a partire con il 2014 per i circa 90 lavoratori che, dalla scorsa settimana, stanno occupando giorno e notte la fabbrica.