Antonio Rossi fa visita ai bimbi della Pediatria del Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti

RossiLECCO – ABIO Lecco , sabato 11 gennaio, ha organizzato in Ospedale, a Lecco, presso la Struttura di Pediatria, La Giornata del Campione. I piccoli degenti ricoverati nel reparto diretto da Luciano Beccaria incontreranno Antonio Rossi, Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia, nonché sportivo di grande fama e campione olimpico.

“L’incontro – spiega Valeria Errico, Presidente di ABIO – è nato dalla voglia di portare un po’ di sport e spensieratezza in un’ambiente che sta diventando sempre più a misura di bambino e della sua famiglia”.

“Al termine della visita di Rossi – continua Errico – verrà effettuato anche un piccolo laboratorio per realizzare il simbolo-ricordo di questa esperienza: la medaglia. Con questa attività si vogliono premiare tutti i bambini che, con molto coraggio e un grande sorriso, affrontano da grandi campioni il ricovero”.

ABIO Lecco, Associazione ONLUS presente al punto giochi pediatrico dell’Ospedale Manzoni dal 2006, ha come obiettivo principale il rendere meno traumatico e un po’ più divertente il periodo della degenza dei piccoli ospiti. Con i suoi 40 volontari, collabora con i diversi operatori sanitari per attuare una strategia di attiva promozione del benessere del bambino e della sua famiglia (per info: www.abiolecco.it / tel. 331.240174).