Il CSI dedica la Coppa Primavera di pallavolo alla memoria Ezio Barbagelata

Tempo di lettura: 2 minuti

ezio barbagelataLECCO – la Coppa Primavera, torneo promozionale di pallavolo che da quattro stagioni completa la proposta sportiva stagionale del settore, sarà dedicata alla memoria di Ezio Barbagelata, l’arbitro 50enne e grande appassionato di volley scomparso a gennaio dopo un infarto che lo ha colto mentre tifava sugli spalti, durante una partita della Picco Lecco.

Così hanno voluto gli amici della commissione tecnica provinciale e del gruppo arbitri di volley, insieme al Consiglio Provinciale Csi, a poche settimane dall’improvvisa scomparsa di Ezio.

La manifestazione registrerà la bella novità dell’esordio di due nuove categorie: la Under 14 maschile e femminile, aperta ai nati/e negli anni 2000, 2001 e 2002 e l’Amatoriale Misto Under, settore che verrà
sperimentato per i giovani e le giovani nati/e negli anni 1995 e successivi.

“Due novità che ribadiscono e rafforzano lo scopo principale del torneo – spiegano dal CSI – che vuole promuovere la disciplina del volley coinvolgendo sia le formazioni dei campionati provinciali che non raggiungeranno i play-off sia le squadre che non hanno preso parte ai campionati e che ora vogliono confrontarsi ed incontrare la realtà del volley Csi Lecco”.

Insieme al torneo Amatoriale Misto Open ed ai tornei femminili delle categorie Allieve, Juniores, Top Junior ed Open la Coppa Primavera si rivolge anche ai pari-età maschili. “L’obiettivo – proseguono – è quello di poter concretizzare un minimo di attività pallavolistica anche in questo ambito, al momento coperto solo grazie all’attività Amatoriale Misto”.