Piazza Cermenati, iniziati i lavori per la nuova pavimentazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Lavori piazza Cermenati 01

LECCO – Il bel tempo di questi giorni ha consentito agli operai incaricati di avviare secondo il programma prestabilito i lavori necessari per sostituire alcuni lastroni danneggiati della pavimentazione di piazza Cermenati.

L’intervento di restyling della centralissima piazza cittadina, di cui si parlava già alla fine dell’anno scorso, si è reso indispensabile a causa dell’evidente stato di danneggiamento di alcuni lastroni, proprio in corrispondenza dell’accesso dal Lungo Lago Isonzo.

Lavori piazza Cermenati 03

A causa dei lavori, che si protrarranno per ben sei settimane – da lunedì 10 marzo a sabato 19 aprile – sono entrate in vigore alcune modifiche relative alla mobilità e all’accesso dei mezzi alla stessa piazza Cermenati. Dalle 8.30 di lunedì 10 marzo alle 24 di sabato 19 aprile, infatti, il Comune di Lecco ha predisposto la totale chiusura del varco di accesso all’area pedonale di piazza Cermenati e la revoca del divieto di transito in via Bovara per i titolari dei permessi modello A, S, T, M, D e P autorizzati all’accesso nell’area pedonale dal varco di piazza Cermenati.

A fronte di queste modifiche, in vigore per tutta la durata dei lavori e segnalate con apposite indicazioni, l’ingresso e l’uscita per gli autorizzati da piazza Cermenati e piazza XX Settembre dovrà avvenire da via Bovara.

Di seguito alcune fotografie relative ai lavori scattate nel pomeriggio di oggi, martedì 11 marzo.