Neuroblastoma: genitori lecchesi si mobilitano per la ricerca

Tempo di lettura: 2 minuti

logoLECCO – Anche quest’anno Daniela e Gerry Corti proporranno la vendita delle uova di Pasqua a favore della ricerca. Potrete trovare le uova nei giorni di Sabato 5 e Domenica 6 Aprile, dopo le Sante Messe, sulla piazza della chiesa di Belledo; inoltre da quest’anno si possono già prenotare presso l’Osteria La Barrique, bar del tennis club di Belledo in via Maroncelli.

L’Associazione per la Lotta al Neuroblastoma nasce il 23 luglio 1993 per iniziativa di alcuni genitori di bambini ammalati e di medici oncologi dell’Istituto “G. Gaslini” di Genova, con l’obiettivo di regalare speranza di vita ai piccoli affetti da questo tumore dell’età pediatrica e fornire sostegno alla ricerca scientifica.

Daniela e Gerry Corti, residenti nel rione di Belledo, dopo la prematura scomparsa alcuni anni fa del figlio Luca proprio a causa del neuroblastoma, decidono di partecipare attivamente alla vita dell’Associazione proponendo nella loro Parrocchia le attività finalizzate alla raccolta fondi. Da oltre 15 anni, supportati da un gruppo di amici, da ragazzi e parrocchiani, sostengono e collaborano con l’Associazione Nazionale per la lotta al Neuroblastoma aderendo alle loro principali iniziative.

Giusto l’anno scorso l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ha compiuto 20 anni; per l’occasione è stata realizzata una monografia che ripercorre le tappe significative della sua storia.

Per maggiori informazioni vedere la pagina dedicata sul sito parrocchiale: http://www.madonnaallarovinata.it/gr_neuroblastoma.html e vedere il volantino allegato.

cerco-un-uovo-amico