Problemi di salute per Rita Borsellino, niente incontri nel lecchese

Tempo di lettura: 2 minuti
Rita Borsellino

rita-borsellinoLECCO – “Mi spiace comunicarvi mio malgrado, che per problemi di salute, non potrò essere presente alle iniziative in programma il 3 e 4 aprile a Lecco, ne sono rammaricata. Vi ringrazio per l’attenzione e l’interesse nei miei confronti e nei confronti del mio impegno intrecciato con l’Arci e la Carovana antimafie, che continua da oltre 20 anni, e non si ferma nonostante talvolta subentrino, come in questo caso, complicazioni dettate dal mio stato di salute provato da lunghi viaggi all’estero. Vi prego di scusarmi per i disagi arrecati, vi saluto con affetto sperando di porre rimedio a questa mia assenza”.

Sono queste le parole con cui Rita Borsellino, attesa nel lecchese per due appuntamenti in programma il 3 e 4 aprile, ha comunicato la sua assenza per problemi di salute. Pertanto l’intitolazione dell’Aula Magna comune alle due scuole “F. Viganò” e “M.G. Agnesi” di Merate è stata rimandata in accordo con gli istituti scolastici, con la volontà di riproporre l’evento. Lo stesso vale per la visita al centro diurno integrato per anziani “Le querce di Mamre” a Galbiate.

rita borsellinoAl contrario, l’iniziativa al circolo Arci La Lo.Co. di Osnago, pensata all’interno del percorso “Verso la Carovana Antimafie” è stata confermata. “Come scrive anche Rita – fanno sapere dal Comitato Provinciale Arci di Lecco – riteniamo giusto mantenere questo impegno per il significato stesso che rappresenta la Carovana Internazionale Antimafie, ovvero essere testimone di buone pratiche e di momenti di partecipazione”. L’evento in programma per questa sera, 3 aprile, vedrà quindi la proiezione di un filmato sulla Carovana e la partecipazione di Luigi Lusenti, membro di Arci Lombardia e coordinatore regionale della Carovana Antimafie. A seguire, è confermata anche la Cena della Legalità.