LECCO – Giornata in Caserma per gli alunni delle quinte classi della scuola elementare “De Amicis” di Lecco, che oggi hanno fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecco.
La circostanza è stata occasione gradita per parlare di legalità ed avvicinare i giovanissimi all’Arma dei Carabinieri ed illustrare le principali attività Istituzionali. Il personale dell’Arma presente, tra cui il Comandante della Stazione e della Compagnia Carabinieri, hanno inoltre consentito agli studenti di fare una visita nei locali della caserma, mostrando i veicoli e le dotazioni dell’Arma dei Carabinieri.
Gli studenti hanno mostrato particolare interesse e posto domande sia sul servizio d’Istituto dell’Arma dei Carabinieri che sulle nozioni in materia di reati in genere e di educazione stradale. L’iniziativa si inserisce in un più generale “progetto di Legalità” e di vicinanza dell’Arma ai giovani.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































