LECCO – Incontro dedicato all’Alzheimer quello organizzato per martedì 20 maggio, alle ore 20,30, nella sede di Confartigianato Lecco, in via Galilei 1. L’incontro, promosso dal gruppo ANAP che riunisce i pensionati artigiani, sarà condotto dal dottor Andrea Salmaggi, primario di Neurologia dell’Ospedale Manzoni di Lecco, e dal dottor Angelo Aliprandi, medico dell’equipe di Neurologia.
Oltre ad affrontare la malattia dal punto di vista di chi ne è colpito, verranno affrontate le problematiche legate al ruolo di chi assiste il malato, quasi sempre uno o più familiari che vivono il dramma dell’Alzheimer spesso in grande solitudine.
Verranno poi analizzati i risultati delle ultime edizioni delle Giornate dell’Alzheimer svolte nel nostro capoluogo in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Lecco. Lo scorso aprile l’iniziativa ha messo a disposizione dei cittadini un gazebo informativo sul tema delle malattie degenerative cerebrali, distribuendo alla popolazione un questionario i cui risultati verranno presentati nel corso della serata. L’incontro è libero e aperto a tutti.