Il 18 giugno il Politecnico lecchese inaugura i laboratori

Tempo di lettura: < 1 minuto

PolitecnicoLECCO- Il politecnico lecchese inaugura i suoi dei laboratori: il taglio del nastro è fissato per  mercoledì 18 giugno alle ore 16.30.

“L’evento – spiegano dall’ateneo sarà l’occasione per condividere l’importante risultato con il territorio e con coloro che l’hanno sostenuto con atti concreti, tramite finanziamenti, sponsorizzazioni, impegno e lavoro sul campo. Fondamentale la presenza di alcuni tra i soggetti che maggiormente hanno partecipato alla realizzazione dei nuovi spazi Politecnico dedicati alla ricerca: Deutsche Bank, Univerlecco e Comune di Lecco”.

“L’inaugurazione – prosegue la nota del Politecnico –  vuole essere anche un momento operativo di presentazione delle nuove strategie del Polo di Lecco a favore delle imprese, che mirano alla creazione di un servizio integrato per gestire i rapporti con il mondo produttivo locale. Il Polo di Lecco intende promuovere un approccio attivo e responsabile nella gestione delle necessità del territorio, raccolte attraverso richieste dirette, Enti territoriali, Associazioni di Categoria e Ordini professionali, al fine di assicurare concretezza, continuità ed efficacia comunicativa. Cogliendo le nuove opportunità offerte da un centro di ricerca condiviso tra Politecnico e CNR, riteniamo necessaria una struttura che funga da tramite tra le esigenze del territorio e il know how messo a disposizione”.