Mense comunali: affidata la nuova concessione alla Gemeaz Elior SpA

Tempo di lettura: < 1 minuto

mensa, sopralluogo5LECCO – Il 6 giugno scorso si sono concluse le operazioni di gara per l’affidamento del servizio di ristorazione comunale. La nuova concessione, aggiudicata alla Società Gemeaz Elior SpA di Milano, avrà durata triennale, con decorrenza dal 1° luglio 2014 e scadenza il 30 giugno 2017.

Il servizio comprende la fornitura di diverse tipologie di pasto pronto, destinate a diverse strutture: gli asili nido, le scuole (fino alle secondarie di primo grado), il personale educativo, i centri estivi e i centri diurni per disabili, gli utenti assistiti a domicilio, i dipendenti comunali e i cittadini segnalati dal settore famiglia e servizi alla persona.

“Un buon risultato – ha affermato l’Assessore all’Istruzione del Comune di Lecco Francesca Bonacina – perché, oltre ai contenuti qualitativi già previsti dagli atti di gara, l’offerta contiene interessanti proposte migliorative per quanto riguarda l’impiego di prodotti DOP e IGP, le modalità dei trasporti e la fornitura di arredi e attrezzature”.

Un risultato rilevante anche in termini di risparmio, ha fatto natare sempre l’assessore, soprattutto per la ristorazione scolastica (costo pasto € 4,68), che consentirà alle famiglie e al Comune una significativa contrazione della spesa, unitamente all’attenzione riservata ai casi in situazione di estrema difficoltà economica.