LECCO – Cosa c’è di più bello di godere di un film di qualità, sul grande schermo, all’aperto? Se poi la cornice é quella dell’isola viscontea ci sono tutti gli ingredienti per serate indimenticabili. Ritornano anche quest’anno, seppur in forma ridotta, per effetto dei mondiali di calcio, i film sotto le stelle, nella magia dell’isola viscontea, voluti dai giovani di Appello per Lecco.
“Si raccomanda ai partecipanti di portarsi un telo per chi volesse sdraiarsi sull’erba ad assistere alla proiezione – spiegano Francesco Perego e Corrado Valsecchi rispettivamente portavoce Giovani Appello per Lecco e portavoce Appello per Lecco – altri possono comodamente stare seduti. I traghettamenti inizieranno alle ore 20,00, capienza massima 220 persone, pertanto ricordiamo che non ci sono prenotazioni da effettuare, ma solo i primi a presentarsi avranno il diritto ad accedere all’isola. Le proiezioni inizieranno appena inizierà a far buio, attorno alle ore 21. 30″.
I film in programma saranno i seguenti:
Martedì 15 luglio, dalle ore 20 inizia il traghettamento verso l’isola
WE WANT SEX regia Nigel Cole ( 2010 )
Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta lo sciopero del 1968 di 187 operaie alle macchine da cucire della Ford di Dagenham. Protestarono contro la discriminazione sessuale e per la parità di retribuzione.
Giovedì 17 luglio, dalle ore 20 inizia il traghettamento verso l’isola
UOMINI DI DIO regia Xavier Beauvois ( 2010 )
Basato sull’assassinio dei monaci trappisti di Tibhirine in Algeria avvenuto nel 1996.
“Quest’anno il nostro impegno vuole essere, ancora una volta, dedicato alla settima arte in città – concludono Perego e Valsecchi – Dopo la chiusura dei Cinema Nuovo e Mignon, l’impegno di Appello per Lecco è finalizzato a favorire l’apertura di nuove sale cinematografiche, multisala, ma non solo”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































