Oggiono: la scuola M. Kolbe presenta il suo capolavoro

Tempo di lettura: 2 minuti

DSC03604

OGGIONO – Hanno concluso con un vero e proprio capolavoro i ragazzi di terza media della scuola “M.Kolbe” di Oggiono: insieme hanno realizzato un quadro “alla Pollock”, il celebre pittore dell’arte informale americana.

“Il soggetto di ogni opera di Pollock è il gesto stesso; per lui dipingere è azione di autoscoperta perchè ogni artista dipinge ciò che è e così sulla tela si fissa un evento. Questo è accaduto anche ai nostri studenti mentre dipingevano” spiega la preside Caterina De Maron, che prosegue “sotto la guida dell’insegnante di Arte Maurizio Giovagnoni i ragazzi hanno fatto esperienza di qualcosa di indimenticabile: hanno creato insieme un capolavoro”.

DSC_0362“Quando ognuno di noi ha lanciato il colore sulla tela, è stato come donare un momento del nostro viaggio che ognuno ha vissuto in modo diverso, ma con lo stesso desiderio di bene. La cosa più bella è che ognuno ha lasciato una traccia di sé e questo segno unito ad altri ha realizzato un quadro unico, perché racconta di ciascuno di noi –  spiega entusiasta Martina Coppola- Quest’opera è un po’ lo specchio del capolavoro che sono stati questi tre anni insieme”.

“E’ stato entusiasmante concludere l’anno in questo modo; l’augurio per i nostri studenti è proprio questo: continuare a fare delle loro vite veri e propri capolavori!” conclude la Preside. Sul sito della scuola www.scuoladelmolinatto.it è possibile vedere il video dei ragazzi all’opera.

DSC03463