Paura a Laorca: prende un muretto, decolla con l’auto e si ribalta

Tempo di lettura: 2 minuti
Laorca_auto_ribaltata (5)
La Fiat Punto appena dopo il ribaltamento

LECCO – Attimi di paura poco prima di mezzogiorno nel rione di Laorca (Lecco) dove una ragazza di 27 anni, diretta a Ballabio, alla guida di una Fiat Punto si è capottata su un fianco. 

Laorca_auto_ribaltata (17)
La fiancata della Fiat Punto appena dopo il ribaltamento

La ragazza stava procedendo lungo corso monte Ortigara quando, per cause ancora da stabilire, la ruota anteriore destra della sua Fiat Punto ha preso la parte finale di un muretto che termina a raso della carreggiata di fatto decollando, per poi capottarsi, restando su un fianco.

Laorca_auto_ribaltata (15)
Il muretto dove è salita la ruota anteriore destra della Fiat Punto

Alcuni residenti che si affacciano sulla vecchia Lecco – Ballabio udendo il botto e il rumore di lamiere sull’asfalto sono subito scesi in strada per prestare i primi soccorsi alla ragazza che, fortunatamente, non presentava seri traumi aiutandola così ad uscire dall’abitacolo e rigirando la vettura. Auto che nella dinamica del sinistro si era frattempo girata in direzione opposta rispetto a quella in cui stava procedendo.

Nel frattempo è partita la chiamata ai soccorsi, con ambulanza, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco giunti in loco. Per circa un’ora la viabilità ha subito forti rallentamenti con gli agenti della Polizia Locale che sono riusciti a far defluire il traffico grazie ad un senso unico alternato. La ragazza invece è stata trasportata all’ospedale Manzoni di Lecco per accertamenti.

 

 

 

Laorca_auto_ribaltata (22)
Polizia Locale e Vigili del Fuoco al lavoro
Laorca_auto_ribaltata (20)
L’ambulanza con a bordo la ragazza diretta all’Ospedale Manzoni