LECCO – Le giornate difficili con le inusuali piogge torrenziali sembrerebbero passate, almeno per ora, ma nel rione di Chiuso c’è un fiume d’acqua che non accenna a smettere, e copre buona parte della carreggiata di via Mulini.
I cittadini che ci hanno segnalato il problema hanno già provato a fare la denuncia in Comune, lamentando la situazione che ormai è nota da mesi.
“Qui sono mesi che la situazione è problematica – dichiara un abitante del quartiere – per sistemare la situazione della cascata abbiamo dovuto attendere che un pezzo di roccia crollasse, e ora è tutto a posto. Per la strada cosa dobbiamo fare, aspettare che qualcuno si faccia male per correre ai ripari?”
Come documentato dalle nostre foto – fatte la mattina del 14 agosto – l’acqua scorre copiosa su tutta via Mulini a causa del probabile otturamento di tombini e scarichi. La segnalazione fatta in Comune non ha portato nessun esito.
“Di solito parcheggiavo la macchina in questa zona, ma ormai è diventato quasi impossibile. Ogni volta che scendo rischio di finire in un rigolo d’acqua. Non oso pensare a cosa potrebbe succedere quest’inverno, se tutta quest’acqua diventasse ghiaccio. Addirittura prima un motorino, per evitarla, ha fatto tutta la carreggiata contromano”
L’auspicio dei residenti è che il Comune possa provvedere – come ha fatto con la cascata – al più presto per mettere in sicurezza la strada e sistemare i tombini.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































