LECCO – Un uomo risulta disperso da sabato sera, quando il gommone su cui viaggiava si è schiantato contro un’altra piccola imbarcazione nel mezzo del lago, a metà tra la riva di Moregallo e quella nei pressi della discoteca Orsa Maggiore: si tratta di un 47enne residente in provincia di Monza e Brianza, impiegato in un’impresa edile.
Per cercarlo, nella giornata di domenica si è mobilitato anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco che ha sorvolato il lago alla ricerca del disperso, mentre la pilotina dei pompieri perlustrava lo specchio d’acqua dove è stato localizzato il punto dell’incidente.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Lecco che hanno posto sotto sequestro il gommone e l’altra imbarcazione sulla quale era invece a bordo una famiglia di lecchesi; uno di loro, il padre, a seguito dell’accaduto è stato medicato in pronto soccorso per le lievi ferite riportate. Il 47enne si trovava invece solo sul gommone e sarebbe finito in acqua a seguito dell’urto con il natante.
Ancora in fase di accertamento la dinamica dei fatti e del disperso, fino al tardo pomeriggio di domenica, non si è avuta notizia.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































