Disperso nel lago: proseguono le ricerche del 47enne

    Tempo di lettura: 2 minuti
    MOREGALLODISPERSOINLAGO4
    Il gommone del 47enne disperso

    LECCO – Proseguono anche nella giornata di lunedì le ricerche del 47enne disperso da sabato sera nel lago a seguito di un incidente nella acque  antistanti a Moregallo.

    Il suo nome è Ion Costinel, classe 1967 e originario della Romania, residente a Vimercate, sposato e lavoratore nell’edilizia. Era a bordo del gommone che nella serata di sabato si è scontrato contro un’altra imbarcazione sulla quale viaggiava una famiglia di lecchesi; da quel momento di lui si sono perse le tracce e a nulla sono valse finora le ricerche condotte dai carabinieri insieme ai Vigili del Fuoco che domenica hanno anche sorvolato il lago a bordo di un elicottero.

    MOREGALLODISPERSOINLAGO
    il cagnolino ritrovato sul gommone

    Lunedì i militari ci riproveranno insieme ai subacquei dei pompieri e alle motovedette del Roan della Guardia di Finanza.

    Nel frattempo, i carabinieri hanno fatto sapere che stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire come siano avvenuti i fatti. Sul gommone, posto sotto sequestro insieme all’altra imbarcazione coinvolta nell’incidente, sono stati ritrovati gli effetti personali del disperso e il suo cagnolino, rimasto al momento senza il suo padrone.

    Illesi invece gli occupanti della pilotina: madre e i due figlioletti stanno bene, solo il padre ha dovuto ricorrere alla cure mediche in pronto soccorso per le lievi ferite riportate.

    ARTICOLO PRECEDENTE: Incidente nel lago, disperso un uomo di 47 anni

    MOREGALLODISPERSOPILOTINA
    L’imbarcazione coinvolta nell’incidente e sulla quale viaggiava la famiglia lecchese