NIBIONNO – Nella tarda mattinata di ieri, martedì, a Nibionno, i carabinieri della Stazione di Costamasnaga hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto in abitazione due pluripregiudicati: Roberto Velotti, 29 anni, residente a Lomagna e Barbara Lucchesi, 35 anni, domiciliata a Osnago.
I militari erano intervenuti intorno alle 12.30 in via Vittorio Veneto di Nibionno dove alcuni residenti avevano notato aggirarsi persone sospette nei pressi delle abitazioni della via.
Al loro arrivo infatti i carabinieri hanno notato in strada i due malviventi che alla vista dei militari hanno tentato la fuga, venendo però subito bloccati.
Una prima perquisizione personale ha permesso ai Carabinieri di rinvenire nella borsa della donna alcuni arnesi da scasso. Quindi è stata effettuata un’ispezione alla palazzina adiacente al luogo dove i due erano stati fermati trovando evidenti segni di scasso sulla porta d’ingresso, nonché i locali dell’appartamento messi a soqquadro, senza però che fosse stato asportato nulla, perché probabilmente l’arrivo dei Carabinieri aveva spaventato la coppia di ladri mettendoli in fuga.
Condotti in caserma i “Bonnie and Clyde” della Brianza sono stati dichiarati in arresto e questa mattina compariranno in Tribunale a Lecco per il rito direttissimo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































