LECCO – Una festa nella festa per la Parrocchia San Francesco d’Assisi di Lecco che domenica, all’indomani dell’apertura della festa dell’oratorio, ha inaugurato i nuovi campi in erba sintetica dell’ Aurora S. Francesco.
La cerimonia ufficiale è avvenuta al termine della messa, conclusa con la benedizione e il taglio del nastro al quale hanno partecipato anche il parroco, padre Luigi Boccardi, il sindaco Virginio Brivio, il consigliere comunale Filippo Boscagli, il presidente del CSI lecchese, Carlo Isacchi, il presidente della FIGC Lecco, Giovanni Colombo e Fabio Viviani, ex allenatore dell’Udinese cresciuto nella famiglia dell’Aurora.
“C’è molto entusiasmo – ha spiegato il presidente dell’Aurora, Fabrizio Arrigoni – abbiamo lavorato per dare strutture rinnovate e un’opportunità in più agli associati del nostro gruppo sportivo e ai giovani dell’oratorio”.
Così, il centro sportivo ha ora ha disposizione il nuovo campo a 7, il campo da calcetto a 5 e un nuovo campo polivalente che potrà essere utilizzato sia per la scuola calcio che per la pallavolo e per il futuro torneo di green volley che è uno dei progetti dell’Aurora.
L’evento è stato festeggiato anche con una partita inaugurale, di calcio e di pallavolo, che ha visto impegnati i giovani del gruppo sportivo.
“La giornata di oggi è il risultato di un grande impegno, anche dal punto di vista economico – ha sottolineato il presidente, l’intervento è infatti costatato oltre 100 mila euro – per questo stiamo sensibilizzando tutti, parrocchiani e associati, a partecipare con un contributo alla raccolta fondi lanciata con la Parrocchia”.
VIDEO: i nuovi campi visti dall’alto ripresi da un drone
GALLERIA FOTOGRAFICA:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL












































