Il Prefetto Bellomo in visita al Roan della Guardia di Finanza di Como

Tempo di lettura: 2 minuti

VISITA PREFETTI COMO LECCO

COMO – Nei giorni scorsi si sono succedute visite di altissimo livello presso il ROAN della Guardia di Finanza di Como e le sue articolazioni aereonavali.

Dopo la recente visita del Comandante Interregionale per l’Italia Nord Occidentale, Gen.C.A. Luciano Carta, si sono avvicendati nella conoscenza delle potenzialità del Reparto Aeronavale di Como, i Prefetti di Como e Lecco, Dott. Bruno Corda e Dott.ssa Antonia Bellomo.

Ricevuti ieri, giovedì, dal Comandante del ROAN, Ten.Col. Sergio De Santis e dai Ten.Col. Riccardo Fineschi, neo Comandante della Sezione Aerea, e Ten.Col. Pietro Spanò, neo Comandante della Stazione Navale “Lago di Como”, i due illustri ospiti hanno potuto constatare da vicino le capacità tecnico nautiche delle vedette che solcano quotidianamente le acque dei laghi della Lombardia, a difesa degli interessi economici finanziari dello Stato e della sicurezza dei fruitori dei laghi stessi.

Sono stati poi presentati i dati dei servizi nautici congiunti di tutte le Forze di Polizia operanti sui laghi e che presto verranno diffusi agli organi di informazione.

Questa mattina è stata poi la volta della visita del Dott. Wild Thomas, Dirigente della Polizia Criminale del Baden – Wurttemberg (D), ospite del Centro di Cooperazione Polizia e Dogana di Chiasso che, accompagnato dal coordinatore italiano Ten.Col. della Guardia di Finanza Luca Cristalli, ha potuto apprezzare la tecnologia e la professionalità dei finanzieri di mare, secondi a nessuno in tutto il contesto delle polizie europee.

Lo stesso Dott. Wild Thomas ha espresso sentite parole di apprezzamento che hanno particolarmente inorgoglito il personale delle Fiamme Gialle del comparto aeronavale.