MANDELLO – Nella notte di Halloween cadono entrambe le squadre lariane, Mandello che viene sconfitto da Erba e Lierna che non riesce ad avere ragione di Varese.
Mandello. Più che la notte di Halloween, stregata sembra la stagione della Polisportiva Mandello, ancora alla ricerca del primo successo in campionato dopo sei sconfitte consecutive.
I ragazzi di coach Amadori hanno lasciato per strada partite quasi vinte, giocando bene per tre quarti e crollando nell’ultimo, ma non è questo il caso. Nella sfida con Erba – squadra giovane e aggressiva – gli Arancioblu sono durati solo un quarto – ottimo inizio di Alan Zucchi – chiuso sotto di un solo punto con un tiro sulla sirena. Dal secondo quarto poi la squadra è gradualmente sparita dal campo, chiudendo con un pesante passivo di oltre venti punti alla sirena finale, perdendo 46-69.
[clear-line]
Lierna. La diversa quotazione delle squadre – Varese in prima fascia, Lierna da tutti indicata come squadra di bassa classifica – non si vede assolutamente nel primo tempo della sfida di ieri. Nonostante i nomi altisonanti dei varesini, i biancorossi di coach Colombo giocano alla grande i primi venti minuti della partita grazie a un Molteni in serata cinque stelle lusso, con doppia doppia finale.
Lierna riesce a portare negli spogliatoi sei punti di margine ma i padroni di casa non hanno intenzione di regalare nulla. Con un parziale di 17-8 la Bosto Varese si riporta avanti alla fine del terzo quarto e gestisce con esperienza tutti i tentativi di rientro dei lecchesi.
Molto critico il presidente Turba, nelle dichiarazioni di fine partita, che punta il dito contro alcuni giocatori “che stanno rendendo meno del previsto” ma che si augura comunque una squadra “di nuovo protagonista.”
Bosto Varese – LampariFlex Lierna 67-58
Lierna: Carpani 6; Molteni 21; Smaniotto 7; Rebughini 2; Caglio 4; Negri 2; Pedalà 10; Rigamonti 2; Castoldi 2; Redaelli 2.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































