A Cesana l’ufficio “Verde sociale”: così la popolazione è più sicura

Tempo di lettura: < 1 minuti

20141127_180759_resized-510x286

CESANA BRIANZA – “Ci prendiamo cura di noi”. Questo il nome scelto dai volontari della Croce Verde Bosisio per il nuovissimo progetto che partirà a gennaio e che vede una stretta collaborazione con il Comune di Cesana Brianza, che ha accolto con entusiasmo l’idea dell’associazione, e il medico di medicina generale Mauro Somaschi.

Nuove soluzioni per rispondere ai bisogni della popolazione e per prendersi cura della comunità. L’idea è nata a seguito della positiva esperienza attuata nell’estate 2014 nei confronti di una famiglia e, da qui, la voglia di allargare all’intera popolazione il servizio.

“Ci prendiamo cura di noi” è un progetto modulabile, che sarà attuato passo dopo passo e a seconda degli effettivi bisogni, e replicabile anche in altri Comuni del territorio.

Ma vediamo ora quali sono le azioni che intende attuare Croce Verde. Innanzitutto l’allestimento dell’ufficio Verde Sociale: “Noi come Comune metteremo a disposizione dei locali mentre la Croce Verde si occuperà dell’allestimento e della gestione della sede”, spiega il sindaco, Eugenio Galli.

L’ARTICOLO COMPLETO SU ERBANOTIZIE