Perledo. La vecchia biglietteria della stazione ferroviaria diventa un bar

Tempo di lettura: 2 minuti

bar_stazione_perledo

PERLEDO – Non è un potenziamento ferroviario ma, in tempi di crisi, è ugualmente un evento eccezionale per Perledo. Ancor più se un nuovo esercizio commerciale, adibito a bar-ristorazione, viene ricavato in una ex biglietteria ferroviaria con restauro conservativo degli arredi e delle scritte originali.

Ha aperto ieri sera, con musica dal vivo e 700 invitati, il nuovo bar denominato III Binario, ubicato all’interno della stazione ferroviaria di Varenna-Esino-Perledo e destinato – con la limitrofa agenzia di viaggi che aprirà nei primi mesi del 2015 – a cambiare volto e fisionomia della Piazza della Stazione e ad accogliere i numerosissimi turisti in transito proprio nell’anno di Expo.

“La riqualificazione della Piazza antistante la nostra Stazione – ha sottolineato il sindaco Carlo Signorelli – era un ambizioso obiettivo amministrativo che può dirsi ormai raggiunto, grazie a precisi indirizzi politici che favoriscono il turismo, alla indispensabile collaborazione di RFI e FERSERVIZI che ringraziamo e agli investitori privati ai quali vanno i migliori auguri di successo”. Il nuovo bar sarà aperto tutti i giorni dalle 6 alle 21 circa.

bar_stazione_perledo_1