Lecco. “Pizzicato” al telefono mentre guida un bus di linea

Tempo di lettura: 2 minuti
telefono autista
La foto scattata da un passeggero immortala l’autista “impegnato” al cellulare durante la guida

LECCO – Un cellulare tra le mani appoggiate sul volante e lo sguardo rivolto verso il basso, evidentemente concentrato sullo schermo dello smartphone: così è stato immortalato un autista di pullman di Linee Lecco durante la guida del mezzo pubblico, in servizio.

La foto è stata scattata nel pomeriggio di martedì su un bus della Linea 8, mentre dal rione di Rancio scendeva in direzione del centro città. L’autore è uno dei passeggeri che, dopo aver già visto in altre occasioni lo stesso conducente, sempre alla guida del mezzo, maneggiare con il suo telefono, ha deciso di inviare la foto al nostro quotidiano e alla direzione di Linee Lecco.

Si tratta della seconda segnalazione in pochi giorni che giunge alla redazione di LeccoNotizie.com di autisti della società di autotrasporti lecchesi “impegnati” al telefonino durante il servizio.

“L’azienda farà le sue verifiche e prenderà provvedimenti se il fatto è realmente accaduto – ci spiega il direttore di Linee Lecco, Salvatore Cappello – Da tempo abbiamo inviato diverse comunicazioni , anche severe, al personale sul divieto di utilizzare il cellulare mentre sono alla guida. Le dirò di più, la nostra azienda non tollera nemmeno l’utilizzo degli auricolari perché lo consideriamo un disturbo all’attenzione del conducente. E’ una questione di sicurezza. Gli autisti possono far le loro chiamate nelle pause che hanno ai capolinea”.