Statua di Stoppani: per il restauro già raccolti 600 € con le “mele”

Tempo di lettura: 2 minuti

s nicolo  mele stoppani

LECCO – E’ partita ufficialmente sabato la raccolta fondi per il restauro del monumento dedicato all’abate Stoppani con la distribuzione di 300 mele di San Nicolò, a cura dei volontari di Appello per Lecco, che hanno portato all’iniziativa i primi 600 € attraverso il contributo dei cittadini.

Diverse associazioni di categoria hanno già aderito all’invito di Appello per Lecco e diversi cittadini si stanno mobilitando nella raccolta dei fondi.

“Dovrebbe ormai essere in dirittura d’arrivo l’iter di autorizzazione che consenta all’associazione e ai sostenitori del progetto di poter iniziare a mettere le impalcature e iniziare i lavori di restauro sotto la direzione tecnica del maestro restauratore Giacomo Luzzana e dell’Arch. Elena Bianchi – fanno sapere Appello per Lecco – Ci auguriamo di poterlo fare subito dopo l’Epifania”.

Monumento a Stoppani (2)

 

Tutti i cittadini che volessero dare una mano professionale o economica possono scrivere una mail a: appelloperlecco@gmail.com e verranno date le coordinate bancarie per versare il contributo oppure le risposte per una collaborazione professionale.