
DESIO – Niente da fare per il Basket Lecco di coach Meneguzzo che, nella vicina trasferta di Desio – la più corta della stagione – esce sconfitto dopo un ennesimo finale in volata.
Le giustificazioni per il coach lecchese sono comunque tante, dal rientrante Piunti – buona la sua prova, ma limitata a soli quindici minuti – alla grave perdita del capitano Andrea Negri, uomo che in più di un’occasione aveva salvato la baracca lecchese.
In una serata dove anche Mascherpa ha la mira insolitamente sballata – solo 5/15 dal campo – i lecchesi provano la partenza a fionda, ispirati proprio dal playmaker pavese, e in un attimo si trovano avanti sul punteggio di 8-16. Coach Villa decide di fermare la partita e la Desio che ritorna in campo è più cattiva e convinta: parziale di 7-0 e partita completamente riaperta, anche grazie a un paio di conclusioni completamente aperte sbagliate dai lecchesi.

Il Basket Lecco chiude il primo quarto avanti di un punto (19-20) ma paga carissimo la mano bollente dell’oriundo Masieri. Bum, bum, due triple consecutive dell’argentino e Desio si porta avanti 25-24. Lecco prova a reagire – bene Capitanelli, vero ombrello difensivo con sette stoppate! – ma Desio ha in mano la partita e chiude il primo tempo sopra 43-38.
Il secondo tempo vede la squadra brianzola fare da lepre e i blucelesti inseguire, senza mai riuscire a riprendere la testa di una partita che Desio vincerà con merito. Il Basket Lecco paga le difficoltà a rimbalzo – solo cinque rimbalzi offensivi presi, ma 13 concessi – e proprio qui sarà fondamentale il rientro a pieno regime di Giorgio Piunti, perno difensivo importantissimo nelle strategie di coach Meneguzzo.
Rimadesio Desio – Basket Lecco 71-67
Rimadesio: Motta 15; Politi 10; Villa; Masieri 15; Bossola 6; Gatto 2; Parma n.e; Esposito 1; Marinò 11; Gallazzi 11.
Basket Lecco: Gnecchi; De Angelis 10; Farinatti 2; Mascherpa 21; Todeschini 5 ; Corbetta n.e; Dagnello 11; Pizzul; Piunti 8; Capitanelli 10.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































