Addio a Carla Milla Siani, moglie, madre e nonna esemplare

Tempo di lettura: 2 minuti
Un primo piano solare di Carla Milla Siani.
Un primo piano solare di Carla Milla Siani.

MANDELLO – Commozione nel Lecchese e in particolare a Mandello per la scomparsa di Carla Milla.

Nata e cresciuta a Genova, anche se la famiglia era originaria di Albenga, era moglie del pianista, compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore Dino Siani, conosciuto non soltanto per la sua attività di musicista ma anche come intrattenitore televisivo e radiofonico e per anni al fianco di Gianfranco Funari in varie trasmissioni Mediaset.

Carla Milla si era sposata giovanissima nel capoluogo ligure, di cui è originario anche Dino Siani. E proprio con il marito ebbe modo di girare l’Italia e il mondo.

La coppia ha avuto tre figli – Giorgio, Carlo e Laura – che nel corso degli anni hanno dato a nonna Carla e a nonno Dino otto adorati nipoti.

Dopo la nascita di Giorgio, che è stato sindaco di Mandello dapprima dal 1993 al 1999 e successivamente dal 2000 al 2005 dopo poco meno di un anno di gestione commissariale del Comune, l’affiatata coppia si spostò a Milano e da lì – intorno alla metà degli anni Settanta – proprio a Mandello, dove lei aprì un negozio di abbigliamento in via Oliveti, per poi spostarsi in via Fratelli Pini, in centro paese.

Con gli anni e dopo che i figli erano divenuti autonomi, Carla Milla riprese a girare seguendo il marito, cosa che ha continuato a fare fino a pochi mesi fa.

“Diventare nonna – ricorda Giorgio Siani, attuale vicepresidente del consiglio comunale di Lecco – l’aveva resa talmente felice da farle conciliare nel migliore dei modi gli impegni musicali di papà e quelli, non meno importanti e spesso non meno gravosi, di nonna, senza tuttavia mai farle dimenticare il suo ruolo di madre attenta e sensibile nei confronti dei propri figli, suo unico e autentico patrimonio”.

Le esequie di Carla Milla si sono svolte in forma  privata a Lecco. Ora le sue ceneri saranno tumulate nel cimitero di Mandello.