
LECCO – E’ scontro aperto tra la lista civica “Vivere Lecco” e l’assessore Ivano Donato: dopo la dura replica di quest’ultimo alle dichiarazioni dell’esponente della lista Dario Spreafico, è giunta la lettera di Ezio Venturini a difesa della lista e dei suoi obiettivi.
Uno scontro che ora si consuma tra ex compagni di partito: entrambi facevano parte dell’IDV, Donato aveva poi lasciato il partito nell’ottobre del 2012, a seguito delle rivelazioni emerse in una putata di Report dedicata al partito fondato da Antonio Di Pietro.
“Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po’ e siccome sei molto “ lontano “più forte ti scriverò.” Cosi interpretava la famosa canzone di Lucio Dalla.
Il 2015 porterà sicuramente delle novità ( almeno dal punto di vista politico ), VIVERE LECCO, che ti piaccia o no , caro Amico, è una lista civica apolitica :un valore aggiunto per la famiglia , per il lavoro per gli animali e per l’ambiente ,idee nuove e vincenti. Non ti anticiperò nulla del ferreo programma che stiamo formulando ,comunque sappi , che ogni componente della lista si è assunto la piena responsabilità di fare quello che gli altri non sanno fare e credimi ci stanno lavorando molto bene. Mi spiace Carissimo Amico del tuo attuale stato : un po’ sconnesso ed incerto.
Pur riconoscendo il grande ed impagabile lavoro da te svolto nell’attuale Giunta Brivio , dovrei farti ricordare , visto il gratuito attacco nei confronti di Dario Spreafico e alla mia lista che come ben ricordi noi siamo stati i fondatori insieme a Dario (Presidente) di OPINIO POPOLI , l’associazione che ti ha dato man forte alle tue preferenze per permetterti di entrare in Consiglio Comunale, insieme a quel famoso 3,38 % di voti di Italia dei Valori che ti hanno permesso di diventare Assessore dei Servizi Sociali .
Sicuramente per tuoi motivi personali che naturalmente rispetto , ma che critico nel metodo, ad un certo punto in gran fretta hai lasciato Italia dei Valori ,tenendo però ben ferma sotto di te la poltrona di Palazzo Bovara, pur essendo stato eletto con ben 850 voti di Italia dei Valori.
Te lo dissi anche in Consiglio Comunale , ma tu replicasti che tu avevi avuto i tuoi 59 voti di preferenza (non avresti potuto neppure sederti sul marciapiede di Palazzo Bovara senza i voti IDV ), non rendendoti conto che almeno 40 preferenze provenivano proprio da OPINIO POPOLI ,che tu hai liquidato in gran fretta non mantenendo i tuoi impegni o per lo meno non spiegando le ragioni che ti avevano portato in direzione opposta agli scopi dell’associazione.
Non chiesi neppure la tua “Testa “ come avrebbe fatto qualsiasi altro partito, perché da coerente e per il bene della città ho ritenuto che il lavoro da te svolto a quel tempo era in linea alle mie aspettative . Caro Amico ,avresti dovuto dimetterti, non credi?
È vero ,anni fa Dario Spreafico era Segretario Cittadino UDC ,ma ha lasciato ogni incarico al contrario di te, e si è messo nel mondo del volontariato. Lodevole , non pensi ? Proprio in quel mondo che se non ci fosse saremmo proprio messi male , caro Amico , qui l’hai sparata proprio grossa , ti ricordo che un volontario non è pagato e non sostituisce nessun lavoratore , o meglio non ruba il posto a nessuno , sopperisce solamente al lavoro che per mancanza di soldi fa gratuitamente , oppure non si potrebbe garantire un servizio pubblico utile ed essenziale .
A meno che tu proponga al 118 o All’Auser di assumere e pagare gente , con quali fondi poi me lo dovrai spiegare . Per cui Caro Amico prima di sparare pensa :“ L’anno che sta arrivando tra un anno passerà ,io mi sto preparando , VIVERE LECCO è questa la novità”
Ezio Venturini
VEDI ANCHE:
La civica Vivere Lecco rompe il ghiaccio: “Lecco torni a vivere”
L’assessore Donato replica a “Vivere Lecco” e colpisce duro

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































