“Dillo su Facebook”, tre incontri dedicati a studenti e genitori

Tempo di lettura: 2 minuti

dillo_facebookLECCO – Giovedì 12, mercoledì 18 e giovedì 26 febbraio sono queste le tre date da segnare in rosso sull’agenda. Tre appuntamenti pubblici che si terranno all’Auditorium della Casa dell’Economia dedicati a genitori e docenti.

Titolo dell’iniziativa, “Dillo su Facebook”, progetto della scuola secondaria di secondo grado Don G. Ticozzi Lecco, della scuola secondaria di I grado “Don G. Ticozzi” e dell’Associazione Scuola-Famiglia “Don Ticozzi” che dopo il riscontro positivo avuto lo scorso anno scolastico, si sono impegnate nuovamente insieme agli alunni e alle rispettive famiglie nel progetto “Dillo su Facebook”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Lecco e dall’Ufficio Scolastico Territoriale, affronta un tema di grande attualità: l’uso consapevole dei social network da parte dei più giovani, e ha come obiettivo principale quello di aiutare i ragazzi a riconoscere sia i valori costruttivi sia i rischi dei social network.

Fra le diverse attività del progetto sono previsti tre incontri pubblici sul tema: “Impariamo a comunicare e condividere pensieri, parole e immagini positive”, rivolti in particolare a genitori e docenti, per contribuire a far conoscere i nuovi linguaggi digitali e confrontarsi sulle loro differenti implicazioni:

giovedì 12 febbraio – “Il mondo dei social network” relatore dott. Gianluigi Bonanomi

mercoledì 18 febbraio – “Aspetti psicologici nell’uso dei social network” dott. Alberto Valsecchi

giovedì 26 febbraio – “Aspetti legali e tutela della privacy nei social network” avv. Maurizio Sala

Gli incontri avranno inizio alle 20.45 e saranno ad ingresso gratuito (Parcheggio interno)

Info: associazionescuolafamiglialc@gmail.com