Al Bano e la Perego in città, le riprese della Rai a Villa Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti

Villa Manzoni

LECCO – Dopo “Una grande famiglia 3”, che ha portato nel capoluogo manzoniano alcuni volti noti del cinema italiano tra cui Stefania Sandrelli e Alessandro Gassman, le telecamere della Rai sono tornate ad accendersi a Lecco con la trasmissione “Così lontani così vicini” condotta da Paola Perego e Al Bano Carrisi.

Se le riprese della fiction avevano attirato l’attenzione di molti in città, poiché girate per giorni nelle piazze del centro storico e nel rione di Pescarenico con bagni di folla per gli attori, questa volta in tanti saranno rimasti delusi in quanto la casa di produzione della trasmissione, la Magnolia, ha mantenuto fino all’ultimo il riserbo sul luogo delle riprese e sulla presenza dei conduttori in città e ha chiesto di evitare la pubblicazione di foto del set.

al - pe
Paola Perego e Albano Carrisi – foto: Teleblog

Questo per la particolarità della trasmissione, dedicata alle persone che stanno cercando di riunirsi a dei parenti persi da tempo. Una storia “top secret”, soprattutto per garantire la sorpresa dell’incontro al protagonista della storia: un lecchese che, grazie al programma TV, ha potuto riabbracciare uno familiare residente nel sud d’Italia; da ben 40 anni i due non si  incontravano ed è stata grande l’emozione di entrambi. Una storia “strappalacrime” che sarà svelata in prossimamente in prima serata su Rai 1.

L’incontro è avvenuto giovedì mattina a Villa Manzoni, nella corte interna dello storico edificio. A dirigere la troupe è stato il regista Giuseppe Ghinami.

Sul set anche Paola Perego e Al Bano: la conduttrice era giunta a Lecco già nel pomeriggio di mercoledì, postando le foto sul proprio profilo Twitter, il cantante pugliese avrebbe raggiunto il capoluogo in mattinata. Per entrambi si sarebbe trattato di una “toccata e fuga” sulla scena: da quanto si apprende  intorno alle 11 i due conduttori erano già ripartiti da Lecco per altri impegni di lavoro.

PAOLA PEREGO
La conduttrice Paola Perego sul lago di Lecco in una foto postata mercoledì sulla propria pagina Facebook

VEDI ANCHE:

La Perego a Lecco: oggi le riprese di “Così lontani così vicini”